La carta di credito Unicredit

Il Gruppo Unicredit ha in riservo per i suoi clienti alcuni tipi di Bancomat, con diverse funzioni a seconda della tipologia di esigenza. In particolare la carta di debito internazionale V PAY è caratterizzata da una doppia tecnologia ed è dotata di microchip.

Mediante tale carta di credito Unicredit si potrà prelevare senza commissioni sul circuito PagoBANCOMAT sia in Italia che all’estero attraverso il circuito internazionale presso gli sportelli Bancomat UniCredit; presso i Bancomat di altri istituti di credito in ciascun comune in Italia laddove UniCredit non c’è; mediante la sicurezza di un microchip inclonabile.

Questa tipologia di carta permette di fare acquisti presso ogni negozio esponente il marchio PagoBANCOMAT in Italia e all’estero, consente inoltre di eseguire prelevamenti di contante agli sportelli automatici Bancomat di ogni istituto di credito aderente, mediante il circuito domestico e mediante quello internazionale ed all’estero grazie al circuito internazionale.

Si potranno anche effettuare pagamenti self-service agli sportelli abilitati automatici, si potrà usufruire del servizio SMS Alert mediante il quale si riceverà un messaggio in tempo reale per delle operazioni di prelievo e di pagamento. Ma non è finita qui, perché si potrà anche utilizzare il servizio di versamento contante e assegni agli sportelli Bancomat UniCredit che sono abilitati.

Agli sportelli automatici che sono abilitati appartenenti alle banche del Gruppo UniCredit sarà possibile eseguire:

  • ricariche telefoniche;
  • ricariche Fastweb;
  • ricarica Mediaset Premium;
  • ricarica di carte prepagate emesse dalla Banca;
  • attivare Carte Servizi TIM;
  • pagare RID, MAV;
  • pagare utenze;
  • pagare biglietti PostoClick, prenotati dal sito Trenitalia;
  • pagare bollettini postali premarcati;
  • pagare Bollo ACI per le Regioni convenzionate.

Questa carta va a garantire inoltre, un alto livello di sicurezza perchè le transazioni necessitano della digitazione del PIN. Ogni transazioni sul circuito internazionale possono essere eseguite soltanto su terminali POS e sportelli Bancomat leggenti il Chip.

V-PAY Genius TEEN è invece la carta bancomat che ha un microchip, dedicata ai giovani dai 13 ai 17 anni, e sarà possibile eseguire la gestione dei risparmi, prelevamenti ed acquisti sia in Italia che in Europa, eseguire ricariche telefoniche ai Bancomat abilitati.

Mediante la carta Bancomat è consentito inoltre fare la ricarica al cellulare su ogni sportello ATM abilitati, eseguire acquisti nei negozi dotati di POS che aderiscono al circuito PagoBancomat in Italia e V PAY in Italia e in tutta Europa.

Sarà inoltre possibile eseguire prelevamenti di contante gratis in Italia e in Europa agli ATM denominati pure sportelli Bancomat, conoscere l’ammontare depositato sul proprio Genius Teen e vagliare le operazioni eseguite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *