I tatuaggi maschili

Il corpo di un uomo talvolta rappresenta una sorta di tela su cui si potrà scatenare la fantasia e si potrà disegnare qualunque cosa. E’ sempre stato così, pure nelle antiche culture come per esempio quella dei Maori, laddove le donne avevano poche scelte a disposizione fra i tatuaggi ed in particolare in poche parti del corpo.

Ecco alcuni consigli sui tatuaggi belli: idee e foto su tatuaggisulweb.it.

La condizione della scelta dei tatuaggi per le donne certamente oggi è cambiata, ma in modo relativo. Per gli uomini la scelta è molto più semplice, basterà soltanto scegliere fra i tatuaggi giapponesi, maori, polinesiani, e poter seguire quelle che sono le linee della old school oppure le linee geometriche della scuola nuova. C’è chi preferisce tatuaggi colorati, chi invece opta per i tradizionali tribali neri, chi sceglie di farsi disegnare l’intera gamba, oppure chi decide differenti raffigurazioni che vanno ad unirsi in un tatuaggio grande ed unico.

Tribali oppure tatuaggi Maori, rappresentano i prescelti e sono molto richiesti dall’uomo generalmente. Si tratta di tatuaggi legati ad una cultura che tende a sprigionare forza e coraggio, per tal motivo tanto virili. Linee regolari ed anche triangoli che vanno unirsi fra loro andando a creare così una vera e propria trama. Dai tribali ai tipici disegni della cultura maori. Si tratta di una scelta davvero vasta e ciascuna parte del corpo non è di certo esclusa.

Fra i prescelti, però ci sono anche i tatuaggi old school, come ancore, rose, uccelli e Pin up, che talvolta vengono uniti dando origine a particolari raffigurazioni di uccelli, di rose rosse che hanno foglie verdi, oppure Pin up che hanno dei dadi con i quali giocano, velieri, teschi con spade come quello dei pirati, ancore.

Chi invece preferisce raffigurazioni meno drastiche, potrebbe optare per simboli più piccoli quali le note musicali soprattutto per chi ama il mondo della musica.

Se tatuare grandi parti del corpo non spaventa, si potrà scegliere di farsi tatuare meravigliosi paesaggi uniti a femminili figure oppure coppie di innamorati.

Tra le parti del corpo migliori dove fare un tatuaggio, la spalla rappresenta un punto laddove si potranno imprimere tanti simboli iniziando da quelli rotondi quali una bussola ma pure il volto di una persona cara oppure un teschio. Un grande disegno, circolare, consente di non coinvolgere soltanto la spalla ma pure buona parte del braccio, andando a rendere unico l’effetto finale. Tale combinazione è infatti una delle più amate fra gli uomini, in particolare quando si parla di orientali raffigurazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *