I migliori giochi di società della Hasbro: da Cluedo a Trivial Pursuit

Ecco una raccolta dei migliori giochi da tavolo che la società statunitense Hasbro ha prodotto e realizzato, per allietare le festività natalizie (e non) di grandi e piccini. Cluedo - Gioco da tavolo la cui ambientazione riproduce quella dei gialli. Ogni giocatore rappresenta un ospite della dimora Tudor Hall, edificio nel quale è stato commesso un omicidio. Ciascun giocatore si ritrova ad essere sospettato, e deve tentare di risolvere l'omicidio per poter essere scagionato.

Monopoli - I giocatori di questo famoso - e amatissimo - gioco si spostano sul tabellone lanciando dadi e muovendo la propria pedina sulle varie caselle. Ogni giocatore possiede una certa somma di denaro iniziale, che provvede a investire per acquistare proprietà e terreni; su questi terreni provvederà poi a edificare case e alberghi, incassando le rendite dai giocatori che si trovano a passare sulla casella corrispondente.

Tavola Ouija - Non un vero e proprio gioco da tavolo, ma piuttosto la versione ludica del famoso "quadrante degli spiriti", tramite il quale sarebbe possibile, appunto, fare domande agli spiriti, e riceverne risposte. La tavola ouija per chi ci crede rappresenta una sorta di portale che mette in comunicazione i due mondi, se siete particolarmente fifoni non usatela!

RisiKo! - Sulla tabella del RisiKo è rappresentato il mondo, suddiviso in 42 territori e sei continenti. Ciascun giocatore può conquistare il territorio di proprietà di un altro giocatore, invadendolo con le proprie armate.

Taboo - Lo scopo di questo famoso gioco consiste nel cercare di far indovinare una parola ai membri della propria squadra, senza però, nella descrizione, pronunciare una serie di parole correlate che sono "tabù". Per ogni risposta corretta si guadagna un punto, e si avanza di casella in base al punteggio ottenuto; vince chi per primo arriva al traguardo.

Trivial Pursuit - Ogni giocatore lancia un dado e avanza sulle caselle corrispondenti. Ogni volta, il giocatore dovrà rispondere a una domanda della categoria segnata sulla casella. Le categorie sono variabili: Storia, Spettacolo, Arte e Letteratura, Geografia, Hobby e Sport, Natura e Scienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *