Festival di Sanremo 2017

La fine dell'anno coincide come sempre con le prime indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2017, quali saranno i cantanti big? Chi saranno i cantanti ospiti, e le canzoni ci piaceranno?

Sanremo è un evento che pur non avendo più l'appel di tanti anni fa è riuscito comunque a risalire la china negli ascolti e nell'indice di gradimento di critica e pubblico, tutto grazie all'ottimo lavoro svolto da Carlo Conti, che non a caso, terminato il Sanremo dello scorso anno, si è visto subito rinnovare la fiducia dai vertici di Viale Mazzini, desiderosi di affidargli quanto prima il timone anche per l'edizione che andrà in onda a febbraio dell'anno ormai prossimo venturo. E Carlo Conti ha preso molto sul serio l'impegno e la richiesta dei vertici Rai di ottenere, per l'edizione del 2017, ascolti ancora migliori rispetto a quelli, già ottimi, fatti registrare nelle scorsa edizione. Tutto questo è dimostrato dalla grande attenzione che il conduttore sta mettendo, nelle vesti di direttore artistico del Festival di Sanremo, nella scelta dei pezzi che animeranno la competizione, oltre che dalle varie indiscrezioni relativamente a chi lo affiancherà nella conduzione di quello che, volenti o nolenti, rimane uno dei momenti più importanti di tutta la televisione italiana.

Le prime voci volevano un pezzo da 90 della musica non solo italiana, ma internazionale, accanto a Carlo Conti per coadiuvarlo nella condizione. Tuttavia il sogno e la possibilità di vedere Laura Pausini sul palco dell'Ariston come conduttrice è tramontato ancora prima di sorgere, visto che la cantante ha subito diramato una nota ufficiale per smentire le indiscrezioni che erano cominciate a circolare, nei giorni scorsi, da soltanto poche ore. In questi ultimissimi giorni hanno cominciato però a trapelare altre indiscrezioni, che se dovessero tramutarsi in realtà avrebbero senza dubbio dell'incredibile e farebbero di Carlo Conti davvero un ottimo stratega. Secondo quanto riportato da alcuni giornali, tra cui il sempre fin troppo bene informato Novella 2000, potrebbe essere addirittura Barbara D'Urso ad affiancare Carlo Conti sul palco dell'Ariston. La conduttrice, vero e proprio pilastro dei palinsesti Mediaset, sarebbe ben disposta a sospendere la propria ordinaria attività lavorativa per provare l'emozione di condurre il Festival di Sanremo. Al momento, va detto per dovere di cronaca e per correttezza nei confronti di chi legge, non vi è stato nessun tipo di comunicato ufficiale, ma è palese il fatto che se la D'Urso dovesse realmente sbarcare a Sanremo, gli ascolti potrebbero subire una decisa impennata verso l'alto, convincendo molti a seguire Rai Uno e la kermesse.

Tuttavia quello di Barbara D'Urso non è l'unico nome trapelato e va detto che anche gli altri che sono finiti nelle indiscrezioni su chi salirà con Carlo Conti sul palco, sono di tutto rispetto. Si parte da un'attrice e conduttrice che sul quel palco ci è salita e vi ha vinto il titolo nel 2008. Si sta parlando di Miriam Leone, per cui il ritorno nel ruolo di co-conduttrice o valletta sarebbe quasi un chiudere il cerchio. Altro nome caldissimo è quello di Chiara Ferragni, fashion blogger molto seguite dall'altra parte del mondo, ovvero negli Stati Uniti, e che è diventata però molto famosa in Italia da quando ha iniziato una relazione, inizialmente tenuta nascosta, con Fedez. L'ultimo nome in lizza sarebbe quello di Sveva Alviti, che può vantare un curriculum di tutto rispetto a livello cinematografico e teatrale. Nessuna delle tre, così come Barbara d'Urso, ha voluto rispondere in merito alle indiscrezioni. Secondo molti addetti ai lavori bisognerà rassegnarsi e fare i conti con il fatto che tutto verrà svelato soltanto nella data del 10 dicembre, ossia tra poco meno di un mese. In quell'occasione sarà infatti Carlo Conti in persona, che nel corso di un incontro con i giornalisti svelerà due cose molto importanti: le venti canzoni partecipanti alla gara che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2017 e i nomi di chi lo aiuterà nella conduzione del programma, che come sempre verrà trasmesso da Rai Uno.

Va detto, prima di concludere, che non è esclusa nemmeno, come nella scorsa edizione, la presenza di un artista di sesso maschile al fianco di Carlo Conti. Se l'anno scorso la scelta era caduta su Gabirel Garko, quest'anno potrebbe essere la volta di un altro pezzo da 90 del mondo dello spettacolo nostrano, ovvero Luca Argentero. Per saperne di più non resta che attendere pazientemente l'arrivo del 10 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *